![](https://static.publisher.iccrea.bcc.it//archivio/733/185652.webp)
A pochi giorni dall’apertura del nuovo presidio in centro a Vicenza, mercoledì 11 dicembre in Viale XXIV Maggio a Treviso, è stata inaugurata la nuova filiale di Banca delle Terre Venete, parte del Gruppo BCC Iccrea.
La cerimonia di inaugurazione è stata introdotta dai saluti di Alessandro Manera, Vicesindaco di Treviso, e Valeria Salvati, Consigliera Delegata della Provincia di Treviso. Presenti numerosi rappresentanti delle Associazioni del territorio e delle categorie produttive, oltre a consiglieri e collaboratori della Banca. Don Bernardo Marconato ha dato la benedizione ai nuovi locali e alle persone che vi lavorano.
“Mentre il panorama bancario si fa sempre più deserto, noi andiamo controcorrente e scegliamo di aprire nuove filiali. L'inaugurazione di oggi è la prova tangibile del nostro impegno a coltivare relazioni solide e durature con il territorio – ha dichiarato il Presidente di Banca delle Terre Venete Gianfranco Sasso – per offrire tutti i nostri servizi bancari, compresi i più avanzati strumenti di gestione dei pagamenti, dall’internet banking agli sportelli automatici evoluti, oltre ad uno sportello fisso di consulenza. Crediamo nel sostegno dell’economia reale, per un impatto concreto sul territorio”.
“Ogni nuova apertura è un investimento per il futuro – ha sottolineato il Vicepresidente vicario di Banca delle Terre Venete Pietro Pignata. – La nuova filiale è la nostra risposta a chi cerca una banca vicina, innovativa e attenta alle esigenze della clientela”.
“È un onore inaugurare questa seconda filiale a Treviso, che fa crescere a 21 il numero dei presidi nella provincia e dimostra la nostra volontà di essere presenti nel cuore del territorio, mettendo a disposizione prodotti e consulenza per le famiglie e le imprese, anche con servizi specialistici – ha aggiunto il Direttore Generale di Banca delle Terre Venete Eugenio Adamo.
"Accogliamo questa nuova apertura, che testimonia l'impegno sul territorio da parte di Banca delle Terre Venete nel mettere a disposizione servizi, prodotti e consulenze per famiglie e imprese, coniugando tradizione e innovazione, attraverso una sensibilità particolare verso le tematiche dell'inclusione e della sostenibilità ambientale - ha sottolineato Alessandro Manera, Vicesindaco con deleghe allo Sport, Politiche Comunitarie e Sostenibilità Ambientale.
“Porto i saluti del Presidente Marcon e della Provincia di Treviso – ha aggiunto Valeria Salvati, Consigliera Delegata della Provincia di Treviso -. Sono lieta di essere presente all’inaugurazione di questa nuova filiale di una banca del territorio, che con i suoi servizi porta valore aggiunto a tutta la cittadinanza”.
Il Responsabile della filiale Cristiano Marin ha presentato i collaboratori: Alda Di Bernardo e Giacomo Setten, al front office, Alberto Ruota, gestore per il mercato corporate, e Daniele De Marchi, specialista per il mercato private e finanza. Dopo il taglio del nastro, la cerimonia è continuata con un brindisi.