titolo

News

 
News
15/04/2024
Giornata Mondiale della Terra

Oggi, 22 aprile, si celebra la Giornata Mondiale della Terra.

Una manifestazione che coinvolge il mondo intero e che promuove la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo e il cui futuro, oggi, è a rischio.

Nata come movimento universitario venne ufficialmente istituita come celebrazione nel 1970, arrivando a coinvolgere ogni anno fino a un miliardo di persone di oltre 192 Paesi nel mondo.

Questa giornata non si limita ad accendere i riflettori sulle problematiche ambientali che affliggono il Pianeta ma anche su come, inevitabilmente, ogni giorno l’uomo contribuisca ad alimentarle attraverso azioni e scelte.

Celebrare la Terra significa anche consapevolizzare le popolazioni sull’indiscutibile necessità di invertire la rotta, abbracciando una vita più sostenibile e garantendo un futuro a chi verrà dopo di noi.

Come Banca vogliamo essere parte integrante e spinta propulsiva al cambiamento e lo facciamo sia con la nostra offerta di prodotti e servizi sia fornendo sostegno a progetti legati a tematiche green e per la sostenibilità.

La nostra mission attesta l’impegno e l’interesse che rivolgiamo a questo impegno: perseguire uno sviluppo sostenibile prendendo decisioni conformi ai valori del Credito Cooperativo che conducano, nel medio e lungo termine, ad una responsabile ed equilibrata crescita del territorio secondo i criteri ESG (Environmental, Social, Governance).

Prendiamoci cura del nostro pianeta, non solo oggi, ma ogni giorno.