News
24/01/2026
Inaugurata la nuova filiale a Bassano del Grappa

Bassano del Grappa ha festeggiato l’apertura della nuova sede della filiale di Banca delle Terre Venete, trasferita da Viale Toscana 11 a Via Pecori Giraldi 22. L’inaugurazione, che si è svolta giovedì 22 gennaio ha attirato clienti, cittadini e istituzioni del territorio, tra cui il Sindaco Nicola Finco, mentre il parroco Don Angelo Corradin ha benedetto i nuovi locali.

«L'apertura di questa sede è un segnale concreto della nostra volontà di investire nel futuro di Bassano del Grappa – ha dichiarato Gianfranco Sasso, Presidente della banca –. Inaugurare oggi una filiale moderna e accessibile significa riaffermare il nostro ruolo di banca di comunità: non siamo solo un erogatore di servizi, ma un partner solido e presente, capace di ascoltare e supportare le famiglie e le imprese del territorio nel loro percorso di crescita».

Anche Eugenio Adamo, Direttore Generale di Banca delle Terre Venete, ha sottolineato l’importanza dell’aspetto umano nella progettazione della filiale: «Abbiamo voluto offrire ai nostri clienti spazi accoglienti, dove la tecnologia supporti ma non sostituisca la vicinanza e la relazione personale. Questa inaugurazione rappresenta un passo importante per rafforzare il legame con Bassano del Grappa e continuare a crescere insieme alla comunità».

«Accogliamo con grande soddisfazione l'apertura di questa nuova filiale, che va a coprire l'area della Destra Brenta con un servizio che fino ad oggi mancava – ha aggiunto il sindaco di Bassano del Grappa, Nicola Finco -. In una fase storica caratterizzata da una riduzione progressiva degli sportelli bancari, con l'aumento del ricorso ai canali digitali, ringraziamo Banca delle Terre Venete per aver investito nel rapporto umano e diretto con il cliente, dando una risposta alle necessità dei cittadini della zona».

La nuova sede offre ambienti più funzionali e sostenibili, pensati per migliorare l’esperienza quotidiana della clientela e valorizzare il lavoro del personale della filiale, guidato dal Responsabile Francesco Varago e dalla Viceresponsabile Paola Civiero, con il supporto dei collaboratori Gian Mario Gazzola, Martina Pellizzari ed Emanuela Santinon.

La filiale è già operativa e accoglie clienti e cittadini nei nuovi locali di Via Pecori Giraldi 22. Per informazioni, è possibile contattare la filiale al numero 0424 525564 o scrivere all’indirizzo bassano@bancaterrevenete.it

Foto di gruppo inaugurazione Bassano