
Csv Belluno Treviso, Banca delle Terre Venete e Ginger Crowdfunding ripropongono, per il terzo anno, il progetto “Crowdfunding. Il dono della comunità”, il cui scopo è quello di aiutare le realtà del Terzo settore a dare vita a una campagna di crowdfunding per sostenere i propri progetti culturali, sociali, sportivi e civici.
La presentazione si terrà giovedì 11 settembre 2025 alle ore 18.00 presso la Sala Condotta della Cooperativa Sociale La Primula in via Basse, 2 a Casier (TV).
L’ingresso è gratuito e aperto a tutte le realtà del Terzo settore, con particolare riferimento a quelle operanti nei territori di competenza della Banca.
L’iscrizione è obbligatoria compilando il modulo disponibile a questo link.
Durante la serata sarà presentato il corso di formazione gratuito offerto da Banca delle Terre Venete e realizzato da Ginger Crowdfunding, della durata di 6 ore, utile e necessario per costruire e comunicare una campagna di crowdfunding in modo efficace. Saranno inoltre presentate tutte le opportunità offerte dal progetto e saranno illustrati i prossimi passi per partecipare.
In seguito, al termine del corso, le associazioni potranno candidare la propria campagna di crowdfunding e concorrere alla selezione di Banca delle Terre Venete che premierà i progetti con un contributo economico a fondo perduto, pari al 20% del budget di raccolta fondi prefissato fino a un massimo di 2.000 euro.
L’iniziativa fa seguito alle prime due edizioni del progetto che avevano visto importanti risultati per molte associazioni.
Per maggiori informazioni: https://www.bancaterrevenete.it/template/default.asp?i_menuID=63863