titolo

Blog

 
19/09/2021 Il Territorio
Banca delle Terre Venete corre per Vicenza e per la Fondazione San Bortolo
Martedì 21 settembre 2021 primo appuntamento sponsorizzato dalla banca

“Corri per Vicenza” è l’iniziativa organizzata da AV, Atletica Vicentina, che “porta a correre insieme”, ogni martedì sera, circa 200 persone, suddivise in una decina di gruppi, dai più “performanti” ai più “tranquilli”, ognuno guidato da un “Pacer” volontario che accompagna e detta il ritmo. Il percorso è di circa 10 km e si sviluppa lungo le strade di Vicenza, variando settimanalmente per ogni gruppo, per scoprire e valorizzare gli angoli più belli della città.

Ogni partecipante, prima della partenza, è invitato a donare 1 euro alla Fondazione San Bortolo, che dal 2008 raccoglie fondi a sostegno dell’Ospedale di Vicenza, destinati all’acquisto di nuove attrezzature ad alta tecnologia per migliorare i reparti, beni funzionali quali ambulanze ed arredi, e a iniziative di sostegno quali borse di studio e formazione. Fondazione San Bortolo, inoltre, sarà il partner di riferimento per Atletica Vicentina e Banca delle Terre Venete, per l’organizzazione di conferenze e attività divulgative, prevalentemente collegate a temi inerenti la salute e la pratica sportiva.

Corri per Vicenza

Banca delle Terre Venete Credito Cooperativo, nata nel 2020 dalla fusione tra Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola e Credito Trevigiano - attualmente l’unica banca con Direzione Generale a Vicenza - sostiene questa iniziativa, condividendo i valori di Atletica Vicentina, ovvero l’importanza dello sport e la promozione del benessere delle persone e la tutela della salute, la solidarietà, la valorizzazione delle bellezze del territorio, la ricchezza data dallo “stare insieme” e dalla socialità. La collaborazione con la banca è finalizzata a far crescere ancora di più l’iniziativa, coinvolgendo i propri dipendenti, soci e clienti, in una “comunità che corre” per il bene comune.

“Corri per Vicenza” si conferma essere sempre più un’iniziativa “inclusiva”, aperta a tutti, senza nessuna necessità di iscrizione: è una opportunità offerta alla cittadinanza di Vicenza di essere parte di una comunità, con valori condivisi, che partono dalla pratica di uno sport naturale e salutare, per scoprire la propria città, prendendosi cura degli altri, grazie al contributo di solidarietà verso la Fondazione San Bortolo.

Martedì 21 settembre il luogo di ritrovo sarà in Viale Mazzini, presso la Direzione Generale della Banca delle Terre Venete, nuovo sostenitore della iniziativa, alle ore 19.30.

Fondazione San Bortolo