richiedi appuntamento

Fidelity GMAT 50

Caratteristiche
Descrizione

Fidelity

Una “one stop solution” inedita e innovativa.
Progettato per accompagnare l'investitore da un'esposizione conservativa a una bilanciata in maniera graduale e senza scossoni, il Comparto parte inizialmente con un'allocazione del 100% in obbligazioni diversificate globali.
Il comparto passerà gradualmente a un'esposizione bilanciata, composta per circa il 50% da strategie a reddito fisso e per circa il 50% da strategie azionarie tematiche, attraverso un meccanismo denominato “step in”.
Il Comparto investe almeno il 50% del suo patrimonio in titoli di società con caratteristiche ambientali, sociali e di governance (ESG) favorevoli e/o in fondi che promuovono caratteristiche ambientali e sociali o hanno un obiettivo di investimento sostenibile.

Perché scegliere Fidelity GMAT 50?

Potenzialità

L'investitore passa da una esposizione conservativa a una bilanciata in maniera graduale, cercando di sfruttare le potenzialità dei mercati obbligazionari e azionari tematici in un'unica soluzione.

Sostenibilià

Il comparto investe almeno il 50% del patrimonio in titoli di società con caratteristiche ESG. 

Professionalità

Un team di ricerca proprietaria composto da oltre 500 professionisti di investimenti e analisti, operanti in 25 Paesi di tutto il mondo. 

Informativa
Informativa

Fidelity Global Multi Asset Thematic 50 (“Fidelity GMAT 50” o "Comparto") è un Comparto di BCC Investment Partners SICAV ("SICAV"), una società di investimento a capitale variabile e struttura multicomparto, costituita ai sensi del diritto lussemburghese. I comparti della SICAV sono resi disponibili sul territorio nazionale tramite i servizi di investimento prestati dalle banche di credito cooperativo. Investire nel Comparto implica l'acquisizione di quote o azioni del Comparto stesso e non invece l'investimento in una determinata attività sottostante di proprietà del Comparto, quali, ad esempio, edifici o azioni di una società.

Questa è una comunicazione di marketing

Prima di adottare qualsiasi decisione di investimento, è necessario leggere il Prospetto e il Documento contenente le informazioni chiave (il "KID"). Questi documenti, che descrivono anche i diritti degli investitori, possono essere ottenuti in qualsiasi momento gratuitamente e in lingua italiana o in lingua inglese sul sito www.fundinfo.com. Capitale a rischio. L'investitore potrebbe perdere in tutto o in parte il capitale inizialmente investito. Il gestore della SICAV può decidere in qualsiasi momento di porre fine alle disposizioni adottate per la commercializzazione delle azioni del Comparto. 

Il Comparto, ai sensi del Regolamento sulla Sustainable Finance Disclosure (SFDR), è classificato Art. 8. Maggiori informazioni sugli aspetti legati alla sostenibilità sono fornite ai sensi del Regolamento SFDR su: https://www.fidelity.lu/sfdr-entity-disclosures

Fidelity International si riferisce al gruppo di società che compone l'organizzazione globale di gestione di investimenti che fornisce informazioni su prodotti e servizi in determinate giurisdizioni, ad eccezione dell'America settentrionale.  Fidelity, Fidelity International, il logo di Fidelity International e il simbolo “F” sono marchi registrati da FIL Limited

CSS
 

richiedi appuntamento