A chi ha disponibilità liquide da investire e non avendo la necessità di effettuare prelievi, può vincolare le somme depositate al fine di ottenere un rendimento più elevato.
Come funziona:
Con il conto deposito il cliente consegna somme di denaro alla banca che si obbliga a custodirle, a pagare gli interessi e restituirle. Non è necessario che il cliente sia intestatario di un dossier titoli.
Il cliente può vincolare, in tutto o in parte, le somme a scadenze predeterminate.
Caratteristiche e condizioni:
Tasso: fisso per tutta la durata del vincolo
Interessi sulle somme libere: annuali e remunerati al tasso “base”
Interessi sulle somme vincolate: alla scadenza del vincolo e remunerati ad un tasso “migliorativo” rispetto al tasso base.
Durata dei vincoli: a scelta tra 6, 12, 18, 24 mesi
Facoltà di svincolo anticipato: sempre consentita, ma per tutto il periodo in cui le somme sono rimaste vincolate si applica il tasso base invece di quello migliorativo
Importo minimo iniziale: € 10.000
I Conti di Deposito rientrano tra i prodotti tutelati dal Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo che assicura a ciascun depositante una copertura fino a € 100.000.
Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali e per quanto non indicato fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili sulla sezione Trasparenza del sito bancaterrevenete.it e/o in filiale.