richiedi appuntamento

Polizza LTC Per me domani

Descrizione
Descrizione

Cos'è

PER ME DOMANI è una soluzione concreta per rispondere ai bisogni economici che purtroppo spesso nascono dalla perdita dell'autosufficienza. Il sostegno ideale per chi vuole garantirsi in anticipo le risorse finanziarie utili a coprire eventuali spese assistenziali senza dover intaccare i propri risparmi o gravare su figli o parenti.

Crescita della disabilità e riduzione del welfare

Con l'allungamento della vita media aumentano anche una serie di problemi connessi alla salute e alla non autosufficienza.
Il problema della disabilità non riguarda però solo gli anziani. Ci sono persone di tutte l'età che a seguito di incidente o malattia si ritrovano a dover ricorrere all'assistenza continuativa di badanti e infermieri.

Aumento del peso sulle famiglie

Le famiglie di persone non autosufficienti si trovano spesso a dover far fronte da sole alle spese, spesso molto elevate, per garantire ai propri cari le cure assistenziali necessarie. È per far fronte a queste situazioni che ITAS ha studiato PER ME DOMANI, la polizza che si attiva in caso di perdita della capacità di svolgere autonomamente le normali azioni della vita quotidiana.

Quello che c'è da sapere

PER ME DOMANI è la polizza di ITAS che fornisce sostegno economico in caso di non autosufficienza. Si attiva quando e se, a seguito di incidente, malattia o invecchiamento (ivi compreso Morbo di Alzheimer o simili demenze invalidanti) non si è più autosufficienti e si necessita quindi di assistenza. Al verificarsi di questa condizione prevede l'erogazione di una rendita mensile per tutta la vita dell'assicurato.
Una persona è considerata non autosufficiente quando non riesce più a svolgere autonomamente le più semplici azioni quotidiane, ed in particolare quando non è più in grado di compiere almeno tre di queste quattro azioni:
- lavarsi
- nutrirsi
- muoversi
- vestirsi
L'assicurazione può essere sottoscritta dai 18 fino ai 74 anni, ha durata monoannuale ed è rinnovabile di anno in anno.
ll premio varia in funzione dell'età dell'assicurato e della rendita scelta.

L'assicurato al momento della stipula del contratto può infatti scegliere l'importo della rendita tra:
- 500 euro
- 1.000 euro
- 1.500 euro
- 2.000 euro
La rendita si rivaluterà nel corso del contratto di un valore pari al 2% annuo, fino ad un importo massimo di 2.000 euro.

La soluzione ideale per te...

- se non hai famigliari che possano occuparsi di te in caso di non autosufficienza
- se in futuro non vuoi pesare sui tuoi figli o i tuoi famigliari
- se, in caso di non autosufficienza causata da malattia, incidente o semplicemente dal passare degli anni, vuoi garantirti la giusta assistenza senza doverti preoccupare dei costi o intaccare il tuo patrimonio

I vantaggi

- MASSIMA COPERTURA: nel caso sopraggiunga la non autosufficienza il pagamento del premio viene sospeso e hai diritto alla rendita per tutta la vita
- CONVENIENZA: puoi detrarre il premio fino al limite previsto dalla legge
- FLESSIBILITÀ: puoi scegliere tu l'importo della rendita e di conseguenza il premio da versare

Scarica la brochure

Informativa
Informativa
PER ME DOMANI è un prodotto ITAS Vita.
Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile in filiale o su gruppoitas.it.
 

richiedi appuntamento