Tutta la vita davanti

Tipologia evento: Incontro di Educazione Finanziaria
Tutta la vita davanti
Descrizione:

Spettacolo teatrale di educazione finanziaria ideato e promosso dalla Fondazione Teatro Comunale di Vicenza e Banca delle Terre Venete.

Per promuovere la cultura finanziaria il Ministero dell’Istruzione ha inserito nel 2023 l’educazione finanziaria nel percorso formativo delle scuole. L’obiettivo è quello di rendere gli studenti cittadini consapevoli, capaci di partecipare attivamente alla vita economica del Paese.
Per questo motivo Banca delle Terre Venete in collaborazione con il Teatro Comunale di Vicenza propone ai giovani dai 14 ai 18 anni e alle loro famiglie uno spettacolo teatrale “partecipato” sul tema dell’educazione finanziaria: “Tutta la vita davanti” realizzato dalla compagnia Zelda Teatro.

Tutta la vita davanti alternerà parti di relazione con il pubblico attraverso domande dirette con possibilità di salita del pubblico su palco, momenti informativi con animazioni video e momenti di gioco e interazione nel quale gli spettatori dovranno compiere delle scelte. Ogni scelta sarà ispirata a casi veri, che verranno di volta in volta rivelati al pubblico per valutare assieme le conseguenze delle scelte effettuate.
Per facilitare la fruizione e mantenere un ritmo serrato, lo spettacolo sarà articolato in capitoli di circa 15 minuti ciascuno. L’obiettivo finale sarà di fornire ai ragazzi, in modo coinvolgente, divertente, ma rigoroso, le basi dell’educazione finanziaria.

Inizio: 03/04/2025 20:30
Fine: 03/04/2025 21:30
Per informazioni: Partecipazione gratuita con posti riservati per i soci e clienti di Banca delle Terre Venete.
Prenotazioni non disponibili