titolo

News

 
News
10/08/2022
I Giovani Soci rinnovano il Comitato Direttivo

Alcuni membri del nuovo Comitato Direttivo

A seguito dell'Assemblea dei Giovani Soci dello scorso 22 giugno, si è insediato il nuovo Comitato Direttivo, che organizzerà iniziative e proposte per i giovani del territorio per il prossimo triennio.

Sono 11 le ragazze e i ragazzi che si sono messi in gioco, con entusiasmo e disponibilità, per vivere questa esperienza particolare con la propria banca: tra di loro, tre imprenditrici e imprenditori, due professionisti, una consulente aziendale, tre studentesse e studenti, un'insegnante di scuola primaria e un avvocato. 6 ragazzi e 5 ragazze, per rappresentare equamente tutte le opportunità, che hanno già stilato un programma di iniziative, a partire dall'autunno, che spaziano dall'educazione finanziaria e assicurativa fino alla formazione personale, con visite in azienda ed eventi culturali.

La prima "missione" sarà la partecipazione al Dodicesimo Forum nazionale dei Giovani Soci, in programma a Jesi dal 9 all'11 settembre, che avrà come filo conduttore la sostenibilità. "La terra che verrà dipende da noi" è infatti il titolo del meeting che svilupperà tre temi strategici per i Giovani Soci: diffondere l'educazione finanziaria, accrescere le competenze dei giovani soci e agire a favore dell'ambiente.

Samuele Mardegan, neo Presidente del Comitato Direttivo, motiva così la partecipazione al Forum: Noi giovani teniamo molto alle tematiche che saranno sviluppate, allo stesso tempo però vogliamo creare relazioni sempre più forti tra noi, per arrivare quanto prima a far sentire la nostra voce riguardo a questi topic. Ringrazio tutti i ragazzi che mi hanno dato fiducia e ringrazio la banca per il supporto che ci sta dando, sperando in una crescita forte e continua del gruppo Giovani Soci nei prossimi 3 anni”.

"E' stato un giovane, Leone Wollemborg, a far nascere la Banche di Credito Cooperativo in Italia" ha raccontato il Presidente, Gianfranco Sasso, all'assemblea dei Giovani Soci "e oggi abbiamo ancora più bisogno dei giovani per l'innovazione, per capire dove va il mondo - verso la sostenibilità, e perchè hanno i talenti necessari per aiutarci a costruire la banca del futuro, una banca digitale e di relazione".

Qui puoi rivedere il servizio di Tviweb sull'assemblea.

Per seguire i Giovani Soci di Banca delle Terre Venete, visita la sezione del sito dedicata e le pagine social facebook e instagram.