Fondo Pensione Aperto

Descrizione
Immagine
Descrizione

Aderire ad un Fondo Pensione Aperto permette di integrare la propria previdenza e garantirsi, attraverso una serie di versamenti periodici, un miglior tenore di vita al raggiungimento dell'età pensionabile. Ogni lavoratore che aderisce alla Previdenza Sociale Obbligatoria (INPS, INPDAI, ecc.) può partecipare ad un Fondo Pensione Aperto.
La somma da investire è stabilita liberamente dal sottoscrittore, così come il comparto, ovvero la linea di investimento (azionario, bilanciato, obbligazionario, garantito).

Il capitale maturato, una volta raggiunti i requisiti per ottenere la pensione sociale, sarà convertito totalmente in una rendita vitalizia, oppure potrà essere ritirato nei limiti massimi del 50% del montante raggiunto.

Il Fondo Pensione Aperto Aureo si rivolge a:

  • lavoratori dipendenti
  • lavoratori autonomi e liberi professionisti
  • tutti i cittadini interessati, compresi coloro che svolgono lavori di cura non retribuiti in relazione a responsabilità familiari
  • commercianti

Inoltre, può essere aperto a nome di bambini e ragazzi, per sfruttare tutti i vantaggi, legati all'orizzonte temporale e ai benefici fiscali. Banca delle Terre Venete, con l'iniziativa promozionale “Missione Vita”, riserva uno sconto di 25€ sul primo versamento. Chiedi maggiori info in filiale!

Informativa
Informativa

Messaggio pubblicitario riguardante forme pensionistiche complementari avente finalità esclusivamente promozionali. Il Fondo Pensione Aperto Aureo è un prodotto istituito da BCC Risparmio&Previdenza SGR.p.A. Prima dell'adesione leggere la Sezione I della Nota informativa “Informazioni chiave per l'aderente” e l'ulteriore set informativo disponibile gratuitamente presso i soggetti collocatori e sul sito internet www.bccrisparmioeprevidenza.it