I progetti online

Scopri le campagne lanciate su ideaginger.it, in seguito alla prima edizione di "Crowdfunding: il dono della comunità".

1 - Non è la divisa che fa il volontario, ma aiuta!

Sogit CrowdfundingIl volontario soccorritore è una persona che nell’aiutare gli altri può mettere a rischio la propria salute perché esposto al contatto con liquidi organici. Per evitare o ridurre il rischio il soccorritore ha l’obbligo di utilizzare i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale), abbigliamento tecnico quanto più adeguato e rispondente alle normative vigenti. La Sezione S.O.G.I.T. Ovest Vicentino deve adattare le tenute dei soccorritori, in ogni loro parte: sosteniamo il progetto perché e vero che “non è la divisa che fa il volontario, ma aiuta!”.

Per sostenerli: https://www.ideaginger.it/progetti/non-e-la-divisa-che-fa-il-volontario-ma-aiuta.html

  

2 - Doniamo la Base di oggi alle generazioni di domani

Crowdfunding Base Scout Costigiola

C’è un sogno che sta per diventare realtà, ma serve ancora il tuo aiuto! Partecipa alla raccolta fondi per la base scout di Costigiola, un luogo dove vivere l’avventura, in cui formarsi e crescere per costruire “un mondo migliore di come lo abbiamo trovato”. Il primo obiettivo è stato raggiunto, ora il tuo aiuto sarà fondamentale per ridurre i prestiti e agevolare la sostenibilità della Base nel tempo.

Per sostenerli: https://www.ideaginger.it/progetti/doniamo-la-base-di-oggi-alle-generazioni-di-domani.html'#

  

3 - “Ti regalo il Museo - Viaggio virtuale per i piccoli pazienti dell’ ospedale di Vicenza” - Associazione Ardea

Ardea

I volontari di Ardea hanno un desiderio: portare a Palazzo Chiericati i piccoli pazienti dell’Ospedale di Vicenza, per un viaggio virtuale tra dipinti e affreschi, personaggi e storie, che fanno di Vicenza una città Patrimonio dell’Unesco. “Non è dimostrato che l’arte guarisca le malattie, ma quelle dell’anima in molti casi sì” è il loro pensiero. Sostenendo il loro progetto, possiamo aiutare la cultura a far sognare anche i piccoli malati. Unisciti a noi: https://www.ideaginger.it/progetti/ti-regalo-il-museo-viaggio-virtuale-per-i-piccoli-pazienti-dell-ospedale-di-vicenza.html

  

4 - Stampa del volume "150 anni dei frati a Chiampo" 

Frati di Chiampo

Da 150 anni i frati minori sono una presenza preziosa, nella valle del Chiampo e non solo. Per celebrare questa lunga storia, sta per prendere forma un volume, scritto da più autori, interpretato da più lati, che racconta la vita, i valori e la storia dei frati di Chiampo.

Sostieni la loro campagna! Diventerai uno dei primi a ricevere questo pezzo di storia: https://www.ideaginger.it/progetti/150-anni-dei-frati-a-chiampo-vi.html

  

5 - Noi ti abbiamo a cuore

Banner Noi ti abbiamo a cuore

"Al Maglio in Salute" è un piccolo centro di medicina specialistica gestito da Studio Progetto, per prendersi cura delle persone e delle loro fragilità, in un’area periferica della nostra provincia. Con “Noi ti abbiamo a cuore” si vogliono dotare di uno strumento fondamentale per la prevenzione dei disturbi cardiovascolari. Sosteniamoli insieme: quando raggiungeranno l’80% dell’obiettivo la nostra banca completerà la donazione!

https://www.ideaginger.it/progetti/noi-ti-abbiamo-a-cuore.html

6 - Il Centro giovanile fa la differenza!

A Lonigo il Centro Giovanile è incontro, educazione, svago e divertimento. Per far sì che sia un luogo sempre più accogliente e formativo, i volontari dell'associazione “OltreConfine” vogliono acquistare dei cestini stabili per la raccolta differenziata, che verranno utilizzati durante la Festa dei Popoli 2021 e per tutte le attività dell’anno. Per realizzare questo progetto, chiedono il nostro aiuto…. Un aiuto che fa la differenza!

https://www.ideaginger.it/progetti/il-centro-giovanile-fa-la-differenza.html

7 - Pigafetta 

Pigafetta crowdfunding

L’Associazione culturale PIGAFETTA 500 e il Liceo Pigafetta hanno lanciato una sfida ambiziosa, e noi siamo con loro! Vorrebbero raccontare la figura di Antonio Pigafetta attraverso un progetto didattico e un’inedita modalità di comunicazione artistica: un’opera in musica. Pierangelo Valtinoni, il compositore d'opera italiano più rappresentato al mondo, è pronto a coglierla. Il tuo aiuto è essenziale ora, per poter commissionare l'opera, che poi sarà allestita da orchestrali, cantanti, scenografi, tecnici e assistenti davvero speciali, gli alunni del Liceo Musicale Pigafetta di Vicenza. Aiutiamo i ragazzi a coronare il sogno di realizzare un’opera per la loro città!

https://www.ideaginger.it/progetti/pigafetta-dalla-storia-all-opera.html

8 - Non c’è trippa per piatti…di plastica 

Crowdfunding Pro Loco Castelgomberto

Quest'anno la Proloco di Castelgomberto vuole servire il piatto principale della Fiera di S. Maria Maddalena, le trippe, in piatti di materiale BIODEGRADABILE! A loro piacerebbe una ECO Fiera ma il materiale bio costa ben più della usuale plastica e da soli non hanno i mezzi per farcela. Serve una spinta al cambiamento e hanno bisogno del nostro contributo per rendere ancora più speciale la centenaria manifestazione. Sosteniamoli qui:

https://www.ideaginger.it/progetti/non-c-e-trippa-per-piatti-di-plastica.html

9 - Fai volare la solidarietà! 

Fai volare la solidarieta

Hai mai pensato che malgrado le difficoltà personali si possa essere una risorsa per gli altri? I ragazzi diversamente abili della Cooperativa Agape sì! E si sono messi in gioco per sostenere attivamente un progetto che aiuta il Centro Infantile di Quixedà, in Brasile, confezionando vasetti di giardiniera e composte di alta qualità, il cui guadagno sarà interamente devoluto al centro brasiliano. Il Sociale che aiuta il sociale!

https://ideaginger.it/progetti/fai-volare-la-solidarieta.html

10 - La nuova bottega di Nonna Papera 

La bottega di nonna papera

Da più di un anno i giovani e gli adulti che frequentano gli ambiti educativi e lavorativi di AGENDO Vicenza Onlus partecipano nel laboratorio di “La Bottega di Nonna Papera”, cucinando squisiti dolci e imparando un mestiere che possa creare opportunità per il loro futuro.
Ma… ora puntano ancora più in alto! Devono trasferire il vecchio laboratorio in un nuovo spazio più grande, per dare vita al nuovo progetto. Con il nostro aiuto sarà presto pronta la nuova Bottega di Nonna Papera.

https://ideaginger.it/progetti/la-nuova-bottega-di-nonna-papera.html