È stata inaugurata sabato 22 giugno in via Roma 26, nei locali restaurati del settecentesco palazzo Sebellin, la nuova filiale di Rossano Veneto di Banca delle Terre Venete.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte il Sindaco di Rossano Veneto Marco Zonta e la vice Sindaca Morena Martini, il parroco Don Paolo Carletto, il Presidente di Banca delle Terre Venete Gianfranco Sasso e il Responsabile della filiale Loris Castellan insieme ai collaboratori Alessandro Bonaventura, suo vice, e Michele Cecchetto.
Presenti numerosi rappresentanti delle Associazioni del territorio e delle categorie produttive.
“L’apertura della filiale di Rossano Veneto – ha dichiarato il Direttore Generale di Banca delle Terre Venete, Eugenio Adamo - si inserisce nel piano di razionalizzazione della rete della Banca avviato lo scorso anno, finalizzato a migliorare il posizionamento dei nostri sportelli per aumentare la qualità del servizio offerto alle famiglie e alle imprese del territorio”.
Nell’ottica di estendere la fascia oraria di utenza dei servizi bancari, la filiale include un’Area Self riservata ai clienti aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 per effettuare tutte le principali operazioni e i versamenti, oltre ad uno sportello ATM accessibile a tutti.
“L’inaugurazione di una nuova filiale in un momento storico in cui c’è una tendenza alla desertificazione bancaria è la conferma del nostro modo differente di fare Banca – ha sottolineato il Presidente di Banca delle Terre Venete Gianfranco Sasso – Oggi siamo qui per iniziare ad ascoltare le esigenze delle famiglie e delle imprese che vivono questo vivace territorio, per il quale avremo la possibilità di realizzare insieme importanti progetti di crescita. La relazione, l’ascolto, la vicinanza sono per noi valori fondamentali ed è con questo atteggiamento che realizziamo il nostro essere Banca del territorio”.
“L’apertura di una Banca è un segnale positivo per un Comune come il nostro che vuole tornare a dire la sua in modo importante e che sta dimostrando negli ultimi mesi una nuova vitalità” ha dichiarato il Sindaco di Rossano Veneto Marco Zonta “Avere una Banca che investe nel territorio per Statuto è estremamente importante, dà senso di continuità, quella continuità che ci viene chiesta dai cittadini e dalle aziende. Come amministrazione cerchiamo di fare la nostra parte, sicuramente Banca delle Terre Venete farà la sua. Vi ringrazio e vi esprimo l’orgoglio per avervi qui da noi, sarà una storia che scriveremo assieme ai nostri cittadini”.
“Rossano è un paese ricco di lavoro ma soprattutto di persone che dedicano agli altri tanto tempo” ha aggiunto la Vicesindaca Morena Martini, “abbiamo tanti progetti nel cuore e il volontariato da noi è una grande risorsa. Ringrazio Banca delle Terre Venete per la scelta e auguro i migliori risultati possibili”.
Il parroco Don Paolo Carletto ha benedetto i locali, con l’augurio di un buon lavoro e di un buon servizio, a beneficio di tutta la comunità.
Al termine dell’inaugurazione, conclusa con il taglio del nastro e con un momento conviviale, la cittadinanza ha potuto partecipare allo spettacolo teatrale “TAU. Nel segno di Francesco” messo in scena nel vicino parco Sebellin dalla compagnia “I mercanti di sorrisi”, grazie al contributo della Banca.