titolo

News

 
News
06/08/2021
Opportunità e strumenti finanziari per il Terzo settore 13 e 14 settembre

Sono in programma due incontri dedicati al Terzo Settore dal titolo “Opportunità e strumenti finanziari per il Terzo Settore”: lunedì 13 settembre alle ore 18:00, presso la Sala della Comunità di Brendola (VI), in Via Carbonara 30 e martedì 14 settembre alle ore 18:00 presso la Sala della Filanda di Banca delle Terre Venete, in Via Spada 2 a Fanzolo di Vedelago (TV).

L'iniziativa, organizzata in collaborazione con Coopera - Gruppo Bancario Iccrea, BCC Servizi Assicurativi e Ginger Crowdfunding, si rivolge alle associazioni e agli enti non profit del territorio, per fornire informazioni utili sugli strumenti finanziari per la raccolta fondi e sulle nuove tutele assicurative, necessarie dopo la riforma del Terzo Settore.

Durante le serate sarà presentata la seconda edizione di “Crowdfunding: il dono della Comunità, insieme a Ginger Crowdfunding, partner di Banca delle Terre Venete, che gestisce Ideaginger.it, la piattaforma di crowdfunding con il tasso di successo più alto in Italia.

Siamo consapevoli di come il Terzo Settore stia vivendo un momento storico inedito e pieno di sfide, ma siamo anche convinti che le potenzialità degli strumenti digitali possano trasformare molte di queste sfide in opportunità. Per una realtà non profit una campagna di crowdfunding è, ad esempio, un’occasione per raccogliere fondi online, ma anche per coinvolgere in modo innovativo la comunità per raggiungere insieme obiettivi condivisi e di impatto per il territorio.

Ma come progettare una campagna di raccolta fondi online? Come comunicarla efficacemente? E in che modo Banca delle Terre Venete sostiene i progetti di crowdfunding?

Scoprilo partecipando ad uno dei due incontri gratuiti!

=> Iscrizione necessaria compilando il form.

Scarica la locandina degli incontri.

Per ulteriori informazioni visita la sezione del sito dedicata al crowdfunding o scrivi a comunicazione@bancaterrevenete.it